12/09/2022 - UFFICIO STAMPA - Terzo posto al torneo di Busto Arsizio.
Tempo di amichevoli e di quadrangolari per la compagine cestistica di serie B della Starlight Dogana Vecchia, impegnata, nel fine settimana, al quadrangolare disputato a Busto Arsizio valevole per la quinta edizione del memorial Francesca. Presenti la squadra di casa della Pro Patria, Bfm Milano, Usmate e Starlight.
In semifinale le valmadreresi si arrendono 49-38 contro Usmate, e domenica, nella finalina, le ragazze di coach Stefano Zucchi, superano 49-41 la compagine di casa.
Sentiamo il tecnico valmadrerese
<< Arriviamo terze dopo aver perso con Usmate alla prima giornata e vinto per il terzo/quarto posto con Pro Patria. Sicuramente si sono viste poche cose dal punto di vista tecnico e di costruzione gioco. Ma ciò non mi preoccupa considerato che in queste settimane abbiamo privilegiato solo la parte atletica, e poco niente la palla. Quindi questo è il nostro percorso che stiamo seguendo con molta attenzione per arrivare alla prima di campionato, nella migliori condizioni fisiche, tecniche ed atletiche. Ritornando al torneo. Abbiamo assistito a due partite brutte ma l’importante è aver iniziato a giocare, a prendere confidenza con l’avversario, e provare certi movimenti in campo. Inizieremo da settimana prossima allenamenti con la palla. Conto già sabato prossimo per l’amichevole con Costa- conclude il coach- di vedere qualche passo in avanti>>.
La rosa al completo, Orsanigo M., Panzeri L., Airoldi S., Allevi C., Buscema G., Oggioni C., Fumagalli M., Marconetti C., Frigerio G., Ceccato V., aggregate al gruppo le junior Levi C., Aondio V., Colombo A., Fioritti L., Galli S.
Ricordiamo che la Starlight Dogana Vecchia debutterà in campionato il prossimo 24 settembre affrontando in casa l’Opsa di Bresso.
Fonte: Uffico Stampa