06/10/2022 - UFFIO STAMPA STARLIGHT - Trasferta a Varese.
Terzo atto del girone di andata del campionato di serie B di basket femminile, con il quintetto della Dogana Vecchia Starlight, impegnata sabato alle 18 in quel di Varese. Locali che arrivano da due vittorie importanti, con Valma, che si è espressa bene in entrambe le sfide disputate, con la formazione di coach Stefano Zucchi, che vanta 2 punti in classifica grazie al successo ottenuto in casa contro Bresso
<< Sono certo, ma sono input che arrivano anche dagli altri colleghi- dice coach Zucchi- che quest’anno sarò un campionato molto livellato ed incerto. Tante squadre si sono rafforzate a beneficio dello spettacolo e dell’incertezza. Questo significa che bisogna sempre prendere ogni sfida con la massima attenzione, la dovuta concentrazione, e cercare di commettere meno errori possibili>>.
Coach quello che è successo alla sua squadra settimana scorsa contro Vittuone
<< Purtroppo sì. Per questo motivo in questa settimana abbiamo lavorato molto per noi stessi, o noi stesse, senza pensare all’avversario. Cercare di rimanere concentrati e convincersi che ogni palla è fondamentale per l’esito del match>>.
Però dobbiamo pensare anche all’avversario. Cosa possiamo dire di Varese?
<< Onestamente non conosco a fondo questa squadra considerato che per una percentuale alta ha cambiato il roster. Sono rimaste alcune pedine della passata stagione. So che le nuove hanno comunque una forte esperienza. Arrivano da due vittorie e quindi il morale è alto. Per quanto concerne Valmadrera- conclude Zucchi- abbiamo lavorato sodo ed affrontiamo questa sfida con la massima attenzione, evitando di commettere troppi errori ed alzare la percentuale al tiro, situazione tecnica fondamentale per vincere certe sfide>>.