28/09/2022 - UFFICIO STAMPA STARLIGHT - Seconda di andata a Vittuone.
Impegno a Vittuone, sabato sera alle 18, per il quintetto della Dogana Vecchia Starlight, nel match valido per la seconda giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile.
Dopo il successo interno contro Bresso, la formazione di coach Stefano Zucchi, cercano risposte importante nella prima sfida esterna di questa stagione 2022-23. Sentiamo il coach
<< Vittuone è come l’anno scorso. Una squadra giovane e ben allenata. Sono andato a vederla la prima giornata a Canegrate. Ha confermato il suo valore, ed il suo potenziale, e sarà sicuramente un ostacolo ostico da superare. Abbiamo anche un brutto ricordo contro Vittuone, considerato che l’anno scorso, abbiamo perso allo scadere. Hanno come top player Giulia Rossi che ha sempre costanza di rendimento oltre ad un paio di tiratrici micidiali. Quindi ipotizzo la solita partita tirata fino all’ultimo quarto. Noi purtroppo abbiamo la “iella delle lunghe”, avendo perso per almeno un mese e mezzo Cecilia Oggioni per una micro-frattura alla mano e questo ci condiziona le rotazioni in quel reparto, ma il carattere dimostrato sabato scorso mi fa pensare che andremo convinti di giocarcela fino in fondo>>.
Coach in riferimento alla prima partita, cos’hai visto di buono nel gruppo e cosa invece deve migliorare molto la squadra?
<< Di buono, mi è piaciuto subito l’atteggiamento messo in campo dalle mie ragazze. Concentrate fin da subito e reattive nel non farsi sorprendere quando Bresso ha incominciato a difendere aggressivamente. Quello che mi è piaciuto meno è stato il mio approccio alla partita. Abbastanza “agitato”. Sicuramente perché era la prima di campionato. Ma questa situazione è stato penalizzante per le ragazze perché ne hanno rinsentito. Ci può stare al debutto stagionale. L’importante è prenderne coscienza. Anche noi coach non siamo indenni da “brutte prestazioni”e già dalla prossima si cambia registro. Tenaci – conclude Zucchi- e determinati: coach e squadra>>.