17/11/2022 - UFFICIO STAMPA - Ci vuole un’importante risposta anche in terra “straniera”.
La vittoria interna contro Milano Basket Stars, ha riportato una maggiore convinzione da parte del gruppo della Dogana Vecchia Starlight. Le valmadreresi, infatti, nelle ultime sfide, avevano messo anche in difficoltà formazioni di grande rango, non riuscendo però a portare a casa un risultato positivo. Contro le milanesi, la squadra di coach Stefano Zucchi, ha ottenuto una vittoria, come ha rimarcato dallo stesso tecnico del team valmadrerese “un toccasana”. Un successo arrivato grazie ad una prova di squadra, ma di grande cuore da parte delle valmadreresi. Ma, ovviamente, bisogna dare continuità a questa vittoria. Il calendario del campionato di serie B di basket, propone, per Valma, l’ostica trasferta (sabato sera ore 20.45) a Brignano contro le locali del Visconti
<< Visconti Brignano è un campo difficile per noi, e per di più è un’altra partita in trasferta dove sappiamo che ad oggi ancora non ci ha mai visto uscire con il referto rosa. Loro con i nuovi rinforzi di De Gianni, Sforza e Moro e il rientro di Vincenzi si sono certo rinforzate rispetto all’ultimo nostro incontro, inoltre stanno facendo molto bene confermato dai 10 punti di classifica. L’analisi è presto fatta, partita difficile ma noi siamo in condizioni migliori rispetto ad una settimana fa, e non ci resta che provare a strappare questi benedetti due punti in trasferta>>.
Come ha detto lei coach dovrete risolvere il problema trasferta. Cosa chiede in primis alle ragazze?
<< Di non pensare alla classifica e di giocare con la mente sgombra! Il motivo è semplice quanto importante. Stiamo facendo la cosa che più ci appassiona e- conclude Zucchi- ci diverte tantissimo. E in tal senso dobbiamo viverla>>.