SERIE B - Si torna a giocare.
Dopo lo stop dovuto alle feste natalizie, nel prossimo fine settimana, scenderanno in campo le formazioni impegnate nel campionato di serie B di basket femminile, con il calendario che proporrà la quattordicesima, e penultima, giornata di andata.
Avevamo lasciato il gruppo di coach Stefano Zucchi con la bella vittoria contro il Bfm e Villasanta, e le buone prove fornite a Canegrate e contro Albino, in entrambe le circostanze, con la Dogana Vecchia Starlight ad un passo dalla vittoria.
Sabato sera (ore 21) Valma farà visita al Robbiano in una sfida molto importante, con le locali collocate al penultimo posto della generale con 8 punti, con le valmadresi con due punti in più nella generale, ma inserita in un gruppo di squadre ancora in lotta per entrare nelle prime otto. Una sfida molto interessante.
Abbiamo sentito coach Zucchi
<< Partita importante per la classifica. Entrambe le squadre hanno bisogno urgente dei due punti. Noi abbiamo assolutamente bisogno di intraprendere un cammino che ci porti a recuperare i punti persi in questa prima parte della stagione. Che preoccupa è capire se questa sosta di quindici giorni abbia resettato i meccanismi fin qui utilizzati, pur con la consapevolezza, e la concretezza, che ci siamo sempre allenati con grande intensità. Robbiano pur essendo alla nostra portata, è comunque una squadra temibile che ha prodotto buone prestazioni soprattutto nelle ultime due giornate e giocando in casa darà il 100%… Noi saremo al completo e speriamo- conclude Zucchio- di poter continuare a crescere , ora che tutte sono disponibili, anche incrementando il lavoro settimanale>>.