Sabato sera, alle 20.30, la formazione della Dogana Vecchia Starlight Valmadrera, scenderà in campo per affrontare le bustocche della Pro Patria, nel match valido per la quinta giornata di ritorno.
Una sfida molto interessante, sulla carta, leggendo un po' la classifica. Ospiti settime a quota 20 punti; locali subito dietro con soli due punti di distacco. La riflessione ad alta voce da fare è abbastanza eloquente. In caso di vittoria, il quintetto di coach Stefano Zucchi, andrebbero ad affiancare le bustocche.
Ma c’è anche un altro appunto da portare al centro dell’attenzione di questa sfida. Decisamente tecnico e che si riferisce alla gara di andata. Come rimarca il coach Zucchi
<< Partita non giocata all’andata e spero che le motivazioni in questo turno di ritorno siano decisamente più alte. Pro Patria è una squadra temibile grazie alla top score Premazzi e al loro agonismo fatto di difese asfissianti ed al limite. Ma certamente la sfida è alla nostra portata e anche se ha due punti in più in classifica, è sicuramente una partita da vincere! Spero che la lezione dell’andata sia stata utile per disputare una partita con la testa sul pezzo. Senza improvvisazioni, con la giusta rabbia agonistica e ad essere consistenti in fase sia difensiva che offensiva.Ripeto una partita da vincere>>.
Coach Zucchi. Dopo la sconfitta di settimana scorsa da parte di Valma, lei ha rilasciato delle espressioni che sembravano riassumere un po' di arrabbiatura da parte sua verso la squadra. E’ così
<< Solo che al momento più che arrabbiatura e’ stata delusione mista a “impotenza agonistica”. Ma preferisco aspettare ancora qualche giornata per fare un’analisi più dettagliata di questo nostro percorso. Ovviamente in ogni sfida- conclude coach Zucchi- bisogna sempre mettere il massimo impegno e la giusta cattiveria agonistica>>.