23/02/2023 - UFFICIO STAMPA - Sul campo della prima della classe.
Trasferta ostica, possiamo affermare anche difficile, per il quintetto valmadrerese della Dogana Vecchia Stralight, con la formazione di coach Stefano Zucchi, impegnata sabato sera alle 20.30 sul campo del Giussano. Si gioca per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile. All’andata le giussanesi s’imposero per 63-54 in una partita decisamente equilibrata. Il gruppo si sta allenando con grande intensità. Ma rimane il fatto, e la consapevolezza, che sabato sera, per Valma, sarà una sfida molto tosta. Sentiamo il coach Zucchi
<< Andiamo a Giussano con la consapevolezza di aver fatto sia all’andata, che lo scorso anno da loro, delle buone prestazioni. È sempre stimolante incontrare la squadra di coach Corno e visto, che come qualcuno può pensare, il risultato sia già scontato, andremo a giocare questa partita con la testa sgombra, senza particolari pressioni, ma solo cercando di fare un buon incontro e magari farci anche un regalo. Ci stiamo preparando bene anche questa settimana per affrontare questo match. Abbiamo studiato un po' le varie situazioni da adottare. Ovvio che loro sono uno squadrone, temibile con ogni singola giocatrice e la classifica lo dimostra. Ma anche a noi gli esami piacciono e quando sei preparato non devi temere niente e nessuno. Staremo a vedere>>.
Coach, dopo la bella vittoria di settimana scorsa, pensa che anche a livello individuale, qualche ragazza abbia compiuto quello step in più sul piano della autoconvinzione ed autostima ed abbia ricevuto qualche input positivo?
<< Penso che a questo punto della stagione gli input non servano più. E’ più facile sostenere che ogni partita è gara a sé. Ci sono anche delle sorprese ma anche con delle conferme e certezze. E questo non deve più destabilizzarci. Assaporiamo le vittorie sempre come conferma del nostro lavoro e capacità e usiamo le sconfitte per migliorarci e lavorare dove siamo più carenti>>.