Un altro match molto delicato per il quintetto valmadrerese della Dogana Vecchia Starlight.
Sabato sera, alle 20.30, la formazione di coach Stefano Zucchi, affronterà in casa la forte compagine del Canegrate, seconda forza del campionato di serie B di basket femminile.
Si gioca per la decima giornata di ritorno. Il pronostico è tutto a favore della formazione ospite. Ma i pronostici, tante volte, non sono così sicuri. Rimane il fatto che la sfida, pur interna, contro Canegrate, è decisamente difficile per Orsanigo e company. IL quintetto di coach Zucchi sta lottando molto per entrare nelle prime otto della generale. Obiettivo alla portata del team valmadrerese. Però, sabato sera, Valma non deve sbagliare nulla e giocare la partita perfetta. E, purtroppo, l’infermeria in casa Starlight è abbastanza affollata. Sentiamo il coach Zucchi.
<< Dopo la vittoria contro Giussano dell’ultimo turno Canegrate sta dimostrando di essere in un ottimo stato di forma, già in clima playoff con il suo secondo posto in classifica. La stessa cosa non si può dire per noi in quanto ad oggi ci troviamo con Allevi, Oggioni e Airoldi con problemi alla caviglia e difficilmente recuperabili al 100% nel weekend. Poi ci mettiamo anche al calo di forma di qualche atleta, che non sta rendendo al top nelle ultime settimane. Una situazione decisamente turbolenta. Speriamo nel recupero di Ceccato, che deve affrontare i postumi dell’influenza, ma anche lei non sarà al massimo della condizione. Non era una gara facile, considerato il potenziale di Canegrate, e non sarà una serata facile per l’attuale condizione della squadra. Ne approfitteremo per ampliare un pò di più le rotazioni con qualche Under e incominciare a valutarle anche in ottica futura. Certo è che i due punti ci darebbero la matematica salvezza e questo- conclude Zucchi- potrebbe essere un buon motivo per produrre una buona prova>>.
Fonte: Ufficio stampa