21/04/2023 - UFFICIO STAMPA STARLIGHT - Trasferta in terra bergamasca.
Terz’ultima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile, con il quintetto della Dogana Vecchia Starlight, impegnata sul campo dell’Albino. Si gioca alle 20.30.
Una sfida dove soprattutto le locali, hanno l’obbligo di non sbagliare approccio, considerato la loro posizione in classifica. Valmadrera, dopo la vittoria meritata ottenuta settimana scorsa contro Villasanta, giocherà con un spirito agonistico decisamente diverso, pur non tralasciando l’impegno che dovrà affrontare. Una partita utile per il coach Zucchi per dare minutaggio a molte giocatrici, cercando di alzare l’asticella anche a quelle giovani under, che in queste ultime giornate, hanno avuto la possibilità di giocare e fare esperienza. Ma sentiamo il coach Stefano Zucchi
<< Una sfida molto difficile quella che andremo ad affrontare sabato sera. Soprattutto per il fatto che giochiamo contro una squadra che si gioca i playoff e non può più commettere passi falsi. Loro non possono commettere errori, e quindi, daranno il massimo per conquistare la vittoria. Vorranno in casa, inoltre, riscattare l’ultima sconfitta incassata contro Canegrate dello scorso turno. Di contro noi, dopo la buona prestazione di sabato, sia a livello di gioco che di concentrazione, andremo a giocare cariche ma senza alcuna pressione a livello di risultato. Potremmo proseguire con il flow di queste ultime settimane e con il coinvolgimento delle nostre under che devono approffitare di questa situazione, e delle ultime sfide di campionato, per fare esperienza da mettere a disposizione delle compagne nei prossimi playoff di categoria>>.