04/05/2023 - UFFICIO STAMPA STARLIGHT - Cala il sipario sul campionato.
Sabato sera, il quintetto valmadrerese della Dogana Vecchia Starlight, saluterà il proprio pubblico, giocando l’ultima sfida di campionato, con il calendario che propone il derby lecchese tra Valmadrera e Nibionno. Si gioca alle 20.30. All’andata la formazione di coach Stefano Zucchi vinse in trasferta con il risultato di 50-58 con Buscema che realizzò 14 punti, con il duo Ceccato e Frigerio che realizzarono 13 punti ciascuno.
Un derby che vale molto per la formazione di casa, determinata a chiudere in bellezza la stagione 2022-23, e regalare un’ultima vittoria ai propri sostenitori. Poi vincere il derby ha un significato sempre particolare. Ma è soprattutto fondamentale leggere anche la classifica del torneo, alla vigilia, di questa sfida. Valmadrera è ottava in classifica con 28 punti, formazione che precede di due punti Pontevico e Nibionno. Ovviamente le ospiti proveranno a riscattare la sconfitta dell’andata, con la speranza anche di superare in classifica la compagine di casa. Una partita, quindi, non scontata, dove in palio ci sono tanti obbiettivi.
Sentiamo il coach Zucchi
<< Ultima partita di campionato che ha ben poco da dire se non in caso di vittoria pareggiare a 15 le vinte con le perse. Essendo in casa ci piacerebbe congedarci con i due punti. Nibionno è in un momento positivo, e come sappiamo, essendo una squadra giovane, giocherà con tanto fiato da spendere. Noi cercheremo di risparmiare le più giovani in vista della prima gara playoff dopo 48 ore. Presumo sarà una bella partita, e dopodiché, romperemo le righe per almeno due settimane, concentrandosi sul finale delle U19 e programmando con la società la nuova stagione. Colgo l’occasione- conclude Zucchi- per ringraziare sponsor e tifosi che ci hanno accompagnato anche quest’anno, oltre ai miei due assistenti e ovviamente tutte le ragazze>>.