12/01/2024 - UFFICIO STAMPA STARLIGHT - Si conclude il girone di andata.
Il campionato di serie B di basket và ad archiviare la prima parte della stagione, considerato che nel prossimo fine settimana, si giocheranno le sfide valide per l’ultima giornata di andata.
Ovviamente, anche dopo la brutta sconfitta incassata ad Albino, le valmadreresi della Dogana Vecchia Starlight, vogliono archiviare il girone di andata, in primis con una prova convincente, e secondariamente giocare alla pari contro l’ ostico quintetto del Bfm (si gioca sabato alle 20.30), quarta forza del torneo. Il fattore campo potrebbe diventare un’arma importante, almeno sul piano della determinazione e della grinta, per la formazione di coach Stefano Zucchi. Un coach, Zucchi, molto amareggiato per quello che è successo ad Albino, e che con grande forza, chiede alle sue atlete, un’immediata risposta. Sentiamolo.
<< Sabato mi aspetto un deciso riscatto, rispetto alla partita con Albino. E’ l’ultima giornata del girone di andata, e dopo quattro mesi di lavoro, di conoscenza e di assemblamento tecnico e caratteriale, è ora di fare un bilancio e di raccogliere i primi frutti di tanto impegno. Ci aspettano partite importanti e soprattutto, è ora di mettere in campo, con continuità, quelle che sono le caratteristiche individuali e caratteriali che confermeranno il prossimo futuro di ogni singola giocatrice. Sappiamo che il progetto intrapreso richiede tempo e comprende diverse e complesse motivazioni. Ma tutto ciò, deve avere una progressione che porta ad avere ogni volta, un mattoncino solido per costruire un futuro più garantito. Anche per il gruppo under 17 che ci “segue”- conclude coach Zucchi- questi saranno mesi dove programmeremo e progetteremo il prossimo futuro per il passaggio nella categoria senior. Insomma come staff ci impegneremo d’ora in poi ogni allenamento e ogni partita per verificare e raccogliere le opportune valutazioni e indicazioni>>.